Stazione elettrica di Montefalcone

Committente:          General Construction S.p.A.

Anno:                        2010/2011

Opera:                       Adeguamento ed ampliamento della sottostazione da 150/30-20 KV – 100 MVA esistente in Montefalcone di Val Fortore (BN).

 

La Stazione Elettrica era  composta da un montante AT 150kV, un trasformatore a doppio avvolgimento 150/20/30 kV dai relativi quadri di distribuzione MT 20 e 30 kV e dalla quadristica di controllo e protezione. Esisteva nell’area di Stazione lo spazio disponibile per la realizzazione di un secondo montante AT.
Per poter alimentare i nuovi e gli esistenti campi eolici di Foiano e San Giorgio è stato necessario procedere al totale rifacimento della Stazione in oggetto in modo da ottenere la configurazione di impianto finale.
C’era quindi la necessità di eseguire lo smontaggio ed il conferimento di tutte le apparecchiature esistenti presso il magazzino della S.A. e di procedere al montaggio di tutte le nuove apparecchiature AT e MT e dei nuovi trasformatori AT/MT.
Il tutto con la difficoltà di ridurre al minimo i fuori servizio degli impianti esistenti e consentire di approntare i campi eolici secondo il programma generale di progetto.
La Protecno Impianti ha recitato il ruolo di protagonista nella realizzazione dell’opera terminandola nei tempi e nel miglior modo possibile ottenendo l’apprezzamento formale della Committente

  • Categories:
    Realizzazioni

Share the Work